ARCA CONTINENTAL LINDLEY RESTA CON SIPA
SIPA ha installato una nuova importante linea di riempimento per succhi e isotonici nello stabilimento di Arca Contin
LEGGIIl settore dei succhi e delle bevande funzionali ha sperimentato i cambiamenti più grandi negli ultimi anni, diversificando la propria offerta per interpretare le richieste del consumatore finale di prodotti naturali, legati al benessere e alla tutela della propria salute, senza dimenticare l’esplosione dei vari tè e prodotti isotonici.
"Soluzioni flessibili ed integrate"
Sono tutti prodotti piatti e sensibili al deterioramento microbiologico: occorre quindi progettare soluzioni in grado di garantire un elevato controllo della carica batterica per ottenere un prodotto sicuro e con una buona shelf-life.
Sipa offre soluzioni flessibili ed integrate per la gestione di prodotti riempiti a caldo (limpidi o con polpe) o a freddo o ultra-clean, includendo anche il trattamento termico di pastorizzazione per avere un controllo totale su tutte le fasi del processo: dalla produzione della preforma e del contenitore, al trattamento del prodotto e al riempimento fino alla paletizzazione finale. La gamma comprende anche tutti gli elementi tipici di una linea per riempimento a caldo come i tilting device per la sterilizzazione interna dei tappi e i tunnel di raffreddamento.
“Gestione dei prodotti con polpe e fibre"
Durante la progettazione è stata dedicata particolare attenzione alla gestione dei prodotti con polpe e fibre, anche di grandi dimensioni, sia in versione “single stream” che “double stream” (con dosatrice pezzi volumetrica integrata nel monoblocco). La grande esperienza nel design del contenitore e di gestione dell’intero processo Hot Fill, ci ha permesso di realizzare anche linee innovative con il dosaggio di azoto o soluzioni multi prodotto estremamente flessibili, che permettono di trattare sulla stessa linea di imbottigliamento sia prodotti gassati che Hot Fill.
L’ampiezza della gamma e l’attitudine alla personalizzazione delle nostre soluzioni per linee di riempimento a caldo per bottiglie in PET, ci consente di fornire la risposta ottimale alle richieste di un mercato cosi diversificato.
Succhi di frutta, nettari di frutta, tè freddo, bevande isotoniche e funzionali. Possiamo gestire una vasta gamma di prodotti sia limpidi che con polpe e fibre, riempiti a caldo o freddo.
“Riempimento sia a caldo che a freddo”
01 BARRIERA ALL'OSSIGENO (per alcuni prodotti) |
02 BARRIERA A LUCE VISIBILE E UV (per alcuni prodotti) |
03 BOTTIGLIE PER RIEMPIMENTO A CALDO |
04 BOTTIGLIE PER LA PASTORIZZAZIONE |
PET, PET barriera, OPP, OPP barriera
per migliorare le proprietà barriera alla luce, all’umidità, ed all’ossigeno, le bottiglie possono essere prodotte miscelando alla resina alcuni agenti barriera (nylon MXD6, EVOH, oxygen scavengers, nanocompositi), oppure utilizzando preforme multistrato (PET+EVOH, PET + Nylon, PET + Nylon+ scavenger).
sono molteplici le soluzioni offerte da SIPA per contenitori in grado di resistere a temperature di riempimento a caldo (warm fill fino a 75°C, hot fill fino a 92 °C) o di pastorizzazione. SIPA è all’avanguardia nella progettazione di bottiglie riempibili a caldo con i pesi più leggeri oggi disponibili sul mercato, soprattutto nella zona del collo, garantendo le stesse prestazioni dei contenitori con pesi superiori. Anche la zona dei pannelli è stata ottimizzata, con soluzioni di design che permettono una maggiore flessibilità ed attrattività del packaging.
tonde, quadrate, personalizzate, per riempimento a caldo, pastorizzabile
da 250 ml a 4 litri
da 28 mm a 43 mm