LINEA COMPLETA PER OLIO ALIMENTARE PER ACETEIRA MARTINEZ (BUNGE)
LEGGI
L’olio alimentare è un prodotto ad alto valore aggiunto, occorre quindi tenere in estrema considerazione la precisione e l’accuratezza durante la fase di riempimento, inoltre la viscosità del prodotto richiede appropriate tecniche di riempimento . Sipa propone soluzioni di riempimento molto performanti e precise, utilizzando le più moderne ed affidabili tecnologie di controllo della quantità di prodotto in bottiglia, sia ponderali che utilizzando misuratori di portata massici. Sempre considerando il valore intrinseco del prodotto attraverso diverse soluzioni come drenaggi, serbatoio con fondo inclinato e con alimentazione dall’alto, vasche di recupero, grande attenzione è stata posta alla riduzione di sprechi di prodotto durante le fase di fine produzione e di cambio aroma.
"Grande precisione di riempimento "
Molto interessanti risultano in questo settore le configurazioni in Sincro Bloc (soffiaggio – riempimento – capsulatura), che oltre a tutti i vantaggi tipici di questa soluzione, sono particolarmente apprezzate perché garantiscono un’elevata igiene del contenitore, senza necessità della sciaquatrice prima del riempimento.
Sipa è in grado di fornire linee complete per qualsiasi tipo di olio alimentare: dalla produzione della preforma e del contenitore fino al confezionamento finale, che consentono di trattare una vasta gamma di contenitori sia piccoli che grandi, anche di forme particolari, inclusa la presenza di maniglia integrata.
Oli vegetali alimentari, Olio extra vergine di oliva.
"Per tutti i tipi di olio alimentare"
Grande rilevanza assumono le caratteristiche del contenitore al fine di preservare le caratteristiche di pulizia, organolettiche e visive del prodotto.
L’olio è un prodotto naturale ed alcune tipologie sono particolarmente sensibili all’aria (ossigeno) e alla luce. Soprattutto l’olio extra vergine di oliva va protetto da luce e UV per evitare la formazione di radicali, soprattutto quelli derivanti dalla Riboflavina vitamina B2, che portano all’ossidazione ed al deperimento delle proprietà dell’olio extravergine. Pertanto è opportuno che il contenitore sia colorato opaco (il marrone è il colore ideale per l’olio extra vergine di oliva) e con un certo peso/spessore per garantire la durata a scadenza.
Soprattutto per formati di grandi dimensioni (dai cinque litri in su) è importante lavorare all’ergonomia del contenitore e laddove possibile ridurre od ottimizzarne il peso. SIPA ha sviluppato una soluzione per l’inserimento automatico di maniglie ed impugnature particolari per facilitare la presa.
01 Packaging attraente per una forte identità del prodotto |
02 Pesi leggeri con un’ottima resistenza meccanica |
03 Forme ergonomiche con o senza maniglia |
04 Barriera alla luce per olio extra vergine |
La capacità di progettare packaging innovativi e di produrre preforme e contenitori anche per grandi formati è un elemento qualificante della nostra esperienza in questo mercato.
PET, PET rimacinato, PET riciclato
rotonde, quadrate, personalizzate, ovali con collo centrale o decentralizzato, impilabili
da 200 ml a 30 litri
da 19 mm a 77 mm
Studiare il miglior rapporto tra alleggerimento del peso e resistenza meccanica per superare il riempimento ed il trasferimento nella linea di produzione, nello stoccaggio e nel trasporto.