Servizi digitali

Un innovativo ecosistema digitale che connette persone, aziende e risorse.

SIPA mette il suo mondo al servizio dei clienti con un nuovo ecosistema digitale, per traghettarli nella Digital Transformation e renderli protagonisti dell’Industria 4.0.
Si chiama Echo ed è il nuovo ecosistema digitale nato per connettere persone, aziende e risorse in un ambiente interattivo basato sulla totale condivisione delle competenze. Trasparenza, accessibilità e fruibilità delle informazioni sono le parole d’ordine che guidano il nostro percorso verso una produttività più intelligente. Grazie a tanti servizi e un canale di comunicazione unico, Echo permette di avere sempre il pieno controllo e monitoraggio delle prestazioni degli impianti e dei processi B2B post vendita mettendo a disposizione del proprio cliente tutta una serie di nuove tecnologie digitali, servizi e di informazioni sul proprio parco macchine installato annullando così le distanze e i tempi di gestione dei servizi traducendosi anche in ottimizzazione della efficienza impianti e dei costi di gestione.
Una vera partnership con SIPA basata sulla condivisione totale delle competenze.

 

"Echo: un mondo dentro un mondo"

ECHO WEB PLATFORM

Una piattaforma cloud che consente al cliente l'accesso globale e mobile, ovunque e in qualunque momento alle informazioni del proprio parco macchine. Un collettore di dati facilmente fruibili in modo immediato da un'unica fonte e in un ambiente interattivo, creato per ottimizzare l’efficienza dell’intero processo produttivo e dei processi post vendita tra SIPA ed il proprio cliente.
Tutto questo per avere il totale controllo delle prestazioni con possibilità di migliorare e snellire i processi e la comunicazione.

 

 

 

XCON

Il cuore dell’infrastruttura che consente un collegamento sicuro e certificato tra persone e tecnologia, attraverso l’accesso a IoT e a innumerevoli altri servizi su cloud tramite la piattaforma Echo.
È la componente di rete fondamentale per garantire la connettività di ciascun impianto, monitorare le performance delle macchine e ricevere supporto tecnico in tempo reale.

TELESERVICE

La soluzione di assistenza da remoto che riduce significativamente il tempo di risposta del supporto tecnico ed elimina tutti i costi relativi agli spostamenti, grazie alla possibilità di interagire direttamente con le macchine SIPA. Con Teleservice c’è anche XRAY, lo strumento di Realtà Aumentata che rende possibile l’ intervento da remoto con una semplice interfaccia visiva attraverso smartphone, tablet e smart glasses.
>> Vai a SUPPORTO TECNICO

 

 

XDATA

Una soluzione all’avanguardia che coinvolge ogni fase operativa e potenzia le performance produttive delle macchine. Il supervisore XDATA fornisce informazioni fondamentali per velocizzare i processi, migliorarne la qualità con un’analisi continua e report immediati, identificare eventuali carenze operative e risolverle in tempo reale.

XCHANGE

Un’interfaccia di comunicazione universale per consentire il collegamento della macchina ai sistemi di acquisizione dati di livello superiore (MES) e dei dati che possono essere esportati. Oltre agli standard Mobdus e Weihenstephan, XCHANGE consente l’implementazione di altri protocolli per soddisfare ogni specifica esigenza.

 

 

Immagine per Digital2

I vantaggi del sistema ECHO:

  • Una dashboard personalizzabile per il monitoraggio in tempo reale di tutti i processi
  • Gestione di grafici e dati produzione da remoto per chiare informazioni su andamenti e prestazioni
  • Analisi statistica predittiva delle anomalie e riduzione dei tempi di fermo produzione
  • Minimizzazione della manutenzione
  • Assistenza remota rapida grazie alla Realtà Aumentata
  • Disponibilità online della documentazione e manualistica tecnica
  • Catalogo Ricambi interattivi 3D e gestione e- commerce ordini on line
  • Gestione del Magazzino ricambi, delle scorte minime e monitoraggio delle spedizioni
  • Upgrade Tecnologici disponibili e costantemente aggiornati
  • Gestione e monitoraggio di Offerte e Ordini
  • Formazione specialistica sulle tecnologie installate e processi

WAREHOUSE 4.0


Una piattaforma sicura, performante e personalizzabile per organizzare in modo efficiente tutti i processi coinvolti nella gestione del magazzino, consentendo all’utente di conoscere in ogni momento la situazione di scorte e giacenze, di analizzare i dati e rendere più veloci tutti i flussi di lavoro.
>> Vai a PEZZI DI RICAMBIO ORIGINALI

 
 

Scopri le nostre soluzioni di service