Deareazione
L'acqua è alimentata ad un serbatoio di deareazione orizzontale.
Ugelli di spruzzatura ad acqua nel serbatoio consentono il controllo della velocità.
La deareazione è effettuata attraverso il principio di alto vuoto, dopo di che un misuratore di portata misura la quantità di acqua che deve essere pompata per la produzione di bevande.
Miscelazione
Si utilizza un sistema di dosaggio proporzionale in linea. Un misuratore di portata magnetico conteggia l’acqua che viene mandata al sistema di miscelazione mediante una pompa centrifuga.
Uno speciale diffusore è installato per ottenere un omogeneo discioglimento della quantità di sciroppo desiderata, inoltre la dispersione avviene grazie ad un successivo miscelatore statico che garantisce una fine miscelazione della bibita finita.
Lo sciroppo viene dosato con elevata precisione grazie al misuratore di portata massico. Un sistema in tempo reale controlla i dati caratteristici dello sciroppo per il mantenimento ottimale del rapporto di diluizione recuperando anche la fase di sciroppo pre-diluito.
Carbonatazione
La CO2 è alimentata tramite una valvola di controllo e viene misurata con un misuratore di portata massico. Si utilizza un sistema di dosaggio proporzionale in linea. Per mezzo di un speciale ugello di iniezione la CO2 viene finemente disciolta per garantire la solubilità massima nel prodotto trattato utilizzando appena la quantità richiesta per la carbonatazione.