Queste applicazioni sono soluzioni innovative rispetto alla preparazione strato tradizionale che necessità normalmente di un divisore e di una zona una formazione strato con gira-pacchi statico. Possono essere integrate a monte di qualsiasi tipo di palettizzatore.
Grazie a questi sistemi siamo in grado di coprire qualsiasi richiesta del mercato sia in termini di produttività (dalle medio/bassa alle alte velocità) che di logistica (ingresso in linea o ortogonale, con alimentazione dall’alto e dal basso).
FastlayerIl sistema può prevedere l’utilizzo di 1 o 2 robots antropomorfi montati in parallelo che si muovono in continuo e in sincrono con il tappeto sottostante. I pacchi arrivano sul nastro di formazione strato in fila singola e distanziati in modo opportuno,i robots lavorano in controcorrente e si occupano di orientare e disporre i pacchi per preparare lo strato, in base allo schema di paletizzazione selezionato. I robots a 6 assi sono montati sopra il nastro di trasferimento, con una inclinazione in avanti di 40°, questo garantisce un’ottimizzazione dell’area di lavoro.
Active LayerSistema di preparazione strato attiva progettato per ottimizzare gli impianti di palettizzazione di media e bassa cadenza con ingresso ortogonale. La testata a pinze montata su assi lineari si muove seguendo il flusso dei pacchi in arrivo sul tappeto sottostante. Il sistema è controllato da motorizzazioni vettoriali e brushless..
Considerando le ultime tendenze del mercato delle bevande che richiede bottiglie più leggere ed esigenze di un marketing sempre più spinto che genera una moltiplicazione dei formati da trattare , con queste soluzioni si sono raggiunti 3 importanti obiettivi:
- Migliorare la movimentazione di alcuni contenitori e garantire una manipolazione estremamente delicata, al fine di evitare qualsiasi danneggiamento del prodotto.
- Ridurre dei tempi di cambio formato o adattamento a nuovi prodotti.
- Aumentare le performance con ingombri ridotti.