Il grande valore aggiunto, oltre all’esperienza per realizzare la corretta configurazione di sistema e alla gestione dell’elettronica di funzionamento, riguarda la progettazione e la realizzazione della testa di presa specifica per ogni tipo di prodotto e per le varie modalità di movimentazione.
La pluriennale esperienza di manipolazione robotizzata ci ha permesso di realizzare la più ampia gamma di testate:
- a piattaforma apribile
- a pinze
- a tamponi e a ganci
- a magneti permanenti con dispositivo di sgancio
- a depressione (vuoto)
- a tubi gonfiabili
- a campanelle per bottiglie con e senza baga.
- a ventose
Si tratta di testate multifunzionali che sono progettate per movimentare non solo il prodotto ma anche altri elementi accessori quali la paletta vuota, le interfalde in plastica o cartone, i vassoi display ecc.
Dall’ampia gamma di palettizzazione tradizionale sono state derivate tutte le possibili soluzioni di alimentazione prodotto e preparazione strato per soddisfare qualsiasi esigenza di posizionamento e realtà operativa.Il cambio delle testatapuo essere in opzione con sistema di gancio/sgancio automatico, ed eventuali cambi di schemi di palettizzazione possono essere semplicemente riprogrammati dal pannello operatore.
Le applicazioni robotizzate con la loro versatilità si prestano perfettamente ad operazioni “speciali” ad esempio cestonatura/decestonatura, trasferimento bottiglie, cambio configurazione prodotto su pallet, controllo pallet vuoti, ecc.